Il Centro Diagnostico Trasimeno srl, è nato nel 1995 da un gruppo di amici professionisti.
L'esperienza maturata nelle proprie attività sanitarie ha dato vita alla consapevolezza dei doveri che si sono attribuiti per la funzione che intendevono svolgere nel comprensorio del Trasimeno.
Il Centro Diagnostico Trasimeno srl acquisì immediatamente l'autorizzazione regionale per l'apertura di un laboratorio di base per analisi chimico-cliniche con settori specializzati in immunoenzimatica, sieroimmunologia, microbiologia.
Negli anni successivi la compagine sociale é cambia due volte fino ad arrivare nel 2018 con l'acquisizione dell'intero capitale sociale da parte della famiglia Pelosi che oggi lo segue e dirige.
Oggi la consapevolezza dei doveri, che fanno parte della vita del Centro, incentivano la realizzazione di una politica aziendale che consenta il raggiungimento degli obbiettivi finalizzati a una diagnosi sempre più innovativa al fine di garantire un mantenimento dello stato di salute dei cittadini.
Per il raggiungimento di questo scopo vengono studiate ed implementate tecniche diagnostiche che, grazie al contributo dell'esperienza e della professionalità dei Nostri operatori, sono verificate in tutte le loro congruità di metodo e di standardizzazione. L'utilizzo di profili diagnostici, studiati in collaborazione con la classe Medica, permette di focalizzare la nostra attenzione su patologie specifiche e di garantire una rapida diagnosi clinica.